Presentazione dell’ Advisory Board di QRP
QRP è lieta di annunciare la creazione del proprio Advisory Board per lo sviluppo delle attività della società. Questo Board è composto da Carl Lenaerts, Guy Ballantine e Andrea Franco.
Il mandato dell’Advisory Board è chiaro: fornire una guida strategica, offrire approfondimenti e raccomandazioni sulle decisioni aziendali chiave ed esaminare e valutare nuove iniziative e opportunità. Grazie alla loro esperienza collettiva, siamo fiduciosi che l’Advisory Board ispirerà QRP a crescere raggiungendo nuovi traguardi di successo.
In QRP diamo il benvenuto a questa nuova aggiunta al nostro team e ora è il momento di presentare i nostri consulenti che ci aiuteranno nel Developing Professionals to Facilitate Changes.
Prima di leggere le loro interviste sul nostro blog sulle best practices, abbiamo preparato tre anticipazioni che potrai goderti qui sotto! Rimani sintonizzato…
Carl Lenaerts
Carl Lenaerts ha lavorato per una delle più grandi banche belghe. Nel 2009, la sua carriera bancaria si è conclusa lì come MidCorp e banchiere aziendale. Successivamente, è entrato come responsabile delle operazioni nazionali di una catena di cinema chiamata Kinepolis. Nel 2023, dopo un’esperienza di 18 mesi presso Standaard Boekhandel, è diventato amministratore delegato di Plopsa. È uno dei parchi a tema per famiglie più importanti d’Europa che comprende anche parchi acquatici, parchi al chiuso, hotel e ville.
La nostra citazione preferita dalla sua intervista:
“ Fare parte di una squadra significa poter spiegare qualcosa di difficile in modo semplice ”.
Guy Ballantine
Guy è un CEO, COO e consulente del consiglio di amministrazione che trasforma le aziende attraverso il miglioramento operativo, strategie di crescita basate sui dati e fusioni e acquisizioni. Ha esperienza in attività di private equity, società per azioni e società di persone a responsabilità limitata in diversi settori, tra cui tecnologia delle risorse umane, istruzione e servizi aziendali e professionali. Oltre ai suoi ruoli esecutivi, a Guy piace anche combinare le sue capacità di consulenza e commerciali diventando consigliere del consiglio di amministrazione per aiutare altri dirigenti senior.
La nostra citazione preferita dalla sua intervista:
“Se ci ascoltiamo a vicenda possiamo trovare le risposte e le soluzioni alla maggior parte delle sfide”.
Andrea Franco
Andrea Franco ha iniziato la sua carriera nel 1987 presso Fiat Auto SPA, lavorando sia a Torino, sua città natale, che a livello internazionale, gestendo in particolare progetti di start-up di nuovi stabilimenti. Ha poi lavorato presso Case New Holland, Iveco e Fiat Group Purchasing, prima di tornare in FiatChrysler Automobiles. Dopo una breve esperienza in Datalogic, entra in Marelli nel 2019, dove attualmente ricopre ruoli chiave nella produzione, qualità, acquisti e gestione della divisione Green Technology Solutions.
La nostra citazione preferita dalla sua intervista:
“Il project manager è il capitano, è quella figura alla quale tutte le funzioni aziendali devono fare riferimento per portare a termine la missione .”
La formazione del nuovo Advisory Board di QRP rappresenta una pietra miliare significativa nel nostro viaggio verso una crescita ed un’evoluzione continua. Siamo fiduciosi che l’esperienza collettiva e la leadership dei nostri membri del consiglio porteranno a un successo maggiore.