ITIL: metti in pratica le tue conoscenze!
Hai seguito un corso ITIL Foundation e hai ottenuto la certificazione. Hai proseguito il tuo percorso approfondendo i livelli intermedi? Utilizzi ITIL nel tuo lavoro? Conosci ITIL Practitioner?
ITIL Practitioner: cos’è?
ITIL Practitioner è una guida pratica nata nel 2016 per supportare i professionisti ITIL nell’applicazione del framework: il modulo, successivo a ITIL Foundation, ha l’obiettivo di fornirti tutte le capacità necessarie per applicare i concetti ITIL nella tua organizzazione.
6 cose da sapere su ITIL Practitioner:
- Si rivolge a certificati ITIL Foundation e ITIL Intermediate
- Fornisce 3 crediti per il raggiungimento della certificazione ITIL Expert
- Si concentra sull’approccio del Continual Service Improvement (CSI)
- Analizza 9 Principi Guida alla base dell’ITSM
- Approfondisce tematiche quali organizational change management, sistemi di misurazione e metriche e comunicazione
- Tratta altre good practice provenienti da altri framework e metodologie come DevOps e Lean
Scopri come mettere in pratica le tue conoscenze: partecipa alle nostre due iniziative gratuite!
1. WEBINAR
L’obiettivo di ITIL Practitioner? Fornirti tutte le capacità necessarie per applicare i concetti ITIL nella tua organizzazione. Come? Scoprilo guardando la registrazione del nostro webinar ITIL Practitioner: una guida pratica per applicare ITIL – potrai scoprire le tematiche del modulo ITIL Practitioner e i suoi benefici!
2. ARTICOLO DELL’ESPERTO
ITIL Practitioner aggiunge un contributo con taglio più “pratico” alle basi metodologiche apprese durante il corso di ITIL Foundation. Ma perché è nato, qual è il suo rapporto con gli altri moduli, perché certificarsi ITIL Practitioner? Lo abbiamo chiesto al nostro formatore e ITIL Expert Fabio Savarino. Scarica l’articolo “Perché certificarsi ITIL Practitioner?“
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti, articoli e consigli di esperti? Iscriviti alla nostra newsletter!
Vuoi conoscere obiettivi e programma dei corsi? Scarica la Brochure dei corsi ITIL o scrivici: italy@qrpinternational.com