ITIL 4 Managing Professional Transition: disponibile dal 3 Ottobre 2019!
Il 2019 è stato l’anno della nuova versione di ITIL, lo standard de facto per il Service Management. ITIL 4 avrà un ruolo molto importante nel supportare professionisti ed organizzazioni ad affrontare la Quarta Rivoluzione Industriale, caratterizzata da tecnologie emergenti, intelligenza artificiale, nanotecnologie, informatica quantistica, biotecnologia, IoT, stampa 3D, veicoli automatici e molto altro.
ITIL 4 guiderà le organizzazioni nel loro percorso verso la trasformazione digitale, e le supporterà nell’allineamento delle loro risorse umane, digitali e materiali, affinché possano continuare ad essere competitive nel mercato moderno.
L’applicabilità di ITIL, grazie alla nuova versione, è ora molto più ampia, con una particolare enfasi sul mondo del business e della tecnologia, come funziona oggi, e come funzionerà nel futuro con Agile, DevOps, Lean, IT governance, leadership e la trasformazione digitale.
Schema di certificazione ITIL 4
Il nuovo schema di certificazione ITIL 4 è formato da due stream, ITIL Managing Professional (ITIL MP) e ITIL Strategic Leader (ITIL SL) ed è connesso con la precedente versione, ITIL v3, attraverso un modulo di transizione, ITIL Managing Professional (MP) Transition (nell’immagine in basso: ITIL MP Transition è a sinistra dello schema, in marrone).
ITIL 4 Managing Professional
Lo stream ITIL 4 Managing Professional (ITIL MP) fornisce conoscenze pratiche e tecniche su come condurre con successo progetti, team e workflow IT.
Il modulo Managing Professional transition è stato pensato per consentire agli ITIL v3 Expert o ai professionisti che hanno 17 crediti nella versione 3 di poter passare alla versione 4 del framework. Grazie ad un solo corso ed esame, infatti, questi professionisti potranno ottenere la certificazione ITIL 4 Managing Professional.
Il modulo fornirà informazioni e concetti chiave di ITIL 4 Foundation e di ognuno dei moduli dello stream ITIL Managing Professional:
- ITIL 4 Specialist Create, Deliver and Support
- ITIL 4 Specialist Drive Stakeholder Value
- ITIL 4 Specialist High Velocity IT
- ITIL 4 Strategist Direct Plan and Improve
Il modulo ITIL 4 Managing Professional transition verrà lanciato il 3 Ottobre 2019 e resterà valido per almeno un anno dopo il lancio.
QRP International organizza corsi di formazione accreditati ITIL 4 Managing Professional Transition, di 5 giorni, sia a calendario che dedicati. Il corso include l’esame ufficiale per ottenere la certificazione ITIL 4 Managing Professional.
Sei ITIL Expert o hai 17 crediti? Non perdere la possibilità di una transizione ad ITIL 4 con QRP International! Scopri i dettagli del corso ITIL 4 Managing Professional Transition!