Quale futuro per l’IT Service Management?

L’IT Service Management (ITSM) ha da sempre supportato con successo le organizzazioni nell’allineare i servizi IT alle esigenze del business. Ma, con il business che investe sempre più in capacità tecniche e automazione, il compito dei professionisti ITSM inizia a spingersi oltre la funzione IT: se è vero che le organizzazioni si affidano alle innovazioni tecnologiche per fornire i loro servizi, sono proprio i professionisti di IT Service Management che dovranno gestire e dirigere questo processo.

L’adozione più diffusa del service management all’interno dell’organizzazione può diventare quindi un’opportunità per i professionisti del settore ITSM di dimostrare le loro capacità oltre la tradizionale funzione IT.

Il report di Axelos “The Future IT Service Management Professional” evidenzia i cambiamenti nell’IT Service Management e quali sono le competenze, conoscenze e abilità che i professionisti del settore possono sviluppare per prepararsi al futuro.

TITOLO: Quale futuro per l’IT Service Management?

CONTENUTO: Questo articolo di QRP International, basato sul report “The Future of IT Service Management Professional” di Axelos, evidenzia come la professione di IT Service Manager si stia evolvendo. Attraverso l’analisi di 5 punti chiave, l’articolo dimostra come la crescita professionale diventerà fondamentale nel supportare i professionisti dell’IT Service Management a migliorare le competenze e abilità di cui avranno bisogno per avere un ruolo più strategico all’interno del business.

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