ITIL Break

10
Mag
Orario: 16.00 Sede: Online Tipologia : Webinar Lingua:

Quali sono gli strumenti che aiutano gli IT Service Manager ad operare una digital transformation in modo efficiente ed efficace? Come mettere in pratica ITIL dopo la certificazione? Come funzionano le piattaforme di Service Management?

La digital transformation è ormai una leva strategica in grado di garantire competitività su un mercato sempre più concorrenziale, ma non sempre per i dipartimenti IT è facile riuscire a tenere il passo: man mano che un’azienda cresce, ne aumentano esigenze, carichi di lavoro e complessità dei processi.

Si tratta di avviare un decisivo percorso di cambiamento: trasformare un IT generico in una disciplina ITSM formalizzata per assicurare la coerenza dei propri obiettivi con quelli del business, adottando le best practice ITIL e i migliori strumenti tecnologici al fine di ridurre il lavoro manuale a favore dell’automazione.

Ecco perché la sinergia tra principi ITIL e strumenti di ITSM risulta vincente nel gestire e governare al meglio i processi IT in tutto il ciclo di vita dei servizi.

In questo Digital Learning organizzato da QRP International Italia e Timeware, vedrete come applicare i principi ITIL all’operatività di Ivanti, piattaforma di Service Management conosciuta a livello globale e utilizzata da moltissime aziende.
Un trainer certificato e un IT Service Manager vi guideranno alla messa in pratica di ITIL e dei suoi principi trattando nello specifico i seguenti argomenti:

  • Background di ITIL
  • Definizione di Servizio e di Gestione dei servizi
  • Benefici di ITIL
  • Ciclo di vita dei Servizi
  • Catalogo dei servizi
  • Esempio di Gestione degli Incidenti
  • Formazione e certificazione ITIL

L’evento sarà gratuito e si terrà online martedì 10 maggio alle 16:00, iscriviti subito!

Data: 10 maggio 2022
Orario: 16:00
Sede: Online
Lingua: Italiano
Speaker: Fabio Savarino, Giordano Cattaneo
Iscrizione: registrati QUI

QRP International: uno dei maggiori fornitori di formazione sui metodi “Best Practice” per il mercato europeo, nell’ambito di Project Management, IT Service Management, Programme Management, Project Support e Portfolio Management.

Timeware: selected partner di Ivanti per le soluzioni di automazione dei processi con 20 anni di expertise nel mondo dei Managed Services.
Alla fine del webinar, i partecipanti riceveranno un accesso all’ambiente demo di Ivanti Service Manager totalmente gratuito, per testare autonomamente e in maniera più approfondita quanto appreso dai nostri esperti.

Continua a leggere