Certificazione
MoP
Management of Portfolios (MoP®) fornisce una serie di principi, tecniche e pratiche per aiutare le organizzazioni a garantire che i loro programmi e progetti contribuiscano agli obiettivi strategici e a raggiungere il ROI massimo.
La guida MoP fornisce a senior executive e decision-maker una panoramica sul portfolio management, sui principi su cui si basa MoP, su alcune delle tecniche utilizzate e su come iniziare e sostenere i progressi.
Lo schema di certificazione MoP è composto da due livelli: MoP Foundation e MoP Practitioner.
- Certificazione e guida per il portfolio management
- Formazione Virtual
Corsi
Che cos’è MoP®?
MoP (Management of Portfolios) è uno standard globalmente riconosciuto per il portfolio management.
Il portfolio management aiuta le organizzazioni a prendere decisioni sull’implementazione dei giusti cambiamenti all’interno del loro business as usual (BAU) attraverso progetti e programmi.
La guida Management of Portfolios (MoP®) fornisce ai professionisti una serie di principi, tecniche e pratiche per introdurre o riattivare la gestione del portfolio. MoP si rivolge ai dirigenti e ai professionisti responsabili della pianificazione e dell’attuazione del cambiamento. MoP aiuta le aziende a rispondere ad una domanda fondamentale: Siamo sicuri che questo investimento sia giusto per noi e come contribuirà ai nostri obiettivi strategici?
MoP si allinea con le metodologie di programme management e project management MSP® e PRINCE2®. MoP si concentra sulla gestione del cambiamento che viene fornito dal progetto e dalla gestione del programma, piuttosto che dalle singole iniziative.
Formazione MoP
QRP International è un ATO (Accredited Training Organisation) per MoP. Scopri le diverse possibilità di formazione e scegli il corso che si adatta alle tue esigenze o a quelle dei tuoi colleghi.
Benefici del metodo di portfolio management MoP
- Assicura che i progetti e i programmi forniscano i massimi benefici e il maggior contributo agli obiettivi strategici
- Rimuove programmi e progetti ridondanti o scarsamente performanti
- Migliora trasparenza, responsabilità e governance
- Aiuta a gestire le risorse in modo più efficiente
- Aiuta a migliorare engagement e comunicazione tra gli stakeholder di rilievo, a comprendere e soddisfare le esigenze e le aspettative dell’organizzazione e a comunicare gli obiettivi strategici
- Aiuta ad identificare e dare priorità alle diverse iniziative, quali programmi e progetti all’interno del portfolio.
Contattaci per informazioni
Se hai domande o vorresti ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci compilando il form in basso.
- Oltre 20 anni di esperienza
- Più di 30.000 professionisti certificati
- Solo corsi accreditati