Certificazioni in
Information Security
Nell’attuale contesto in cui operano le aziende, complesso e frenetico, le informazioni sono diventate la valuta più preziosa. Il successo delle aziende dipende sempre più dall’introduzione di sistemi informativi solidi e dall’utilizzo di tecnologie informative avanzate.
I professionisti dei sistemi informativi svolgono un ruolo fondamentale nell’estrarre valore dai dati, garantendo la sicurezza e l’integrità delle informazioni trattate, due fattori essenziali per il progresso di un’azienda.
La domanda di professionisti qualificati nella gestione della sicurezza delle informazioni è in aumento e le certificazioni CISM® (Certified Information Security Manager®) e CISA® (Certified Information Systems Auditor®) sono gli standard di riferimento accettati a livello globale in questo settore.
Queste due certificazioni forniscono ai professionisti le competenze necessarie per proteggere le risorse informative, gestire i rischi e garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità delle informazioni.
- Certificazioni riconosciute a livello mondiale per professionisti IT
- Affina le tue competenze in materia di sicurezza delle informazioni
- Formazione in aula e Virtual
Corsi
Cos’è la Certificazione CISM?
La certificazione CISM, Certified Information Security Manager, è la certificazione di riferimento per i professionisti della gestione della sicurezza informatica.
Dalla sua introduzione nel 2002, più di 50.000 professionisti hanno ottenuto la certificazione CISM di ISACA®. Questa certificazione attesta la capacità di valutare i rischi, implementare una governance efficace e rispondere in modo proattivo agli incidenti.
Cos’è la Certificazione CISA?
La certificazione CISA, Certified Information Systems Auditor, è riconosciuta come attestato di competenza ed esperienza nel garantire la sicurezza e disponibilità degli asset aziendali critici.
Dalla sua nascita nel 1978, più di 200.000 persone hanno ottenuto la certificazione CISA di ISACA® per attestare la loro esperienza nella comprensione teorica e nello svolgimento di ruoli vitali nell’ambito dell’audit, della sicurezza e del controllo.
CISA o CISM?
La certificazione CISA si concentra sull’audit, il controllo e la garanzia dei sistemi informativi, assicurando che i sistemi IT e i sistemi aziendali di un’organizzazione siano monitorati, gestiti e protetti in modo efficace.
La certificazione CISM pone l’accento sulla gestione e sulla governance dei programmi di sicurezza delle informazioni, focalizzandosi sulla necessità di adottare un approccio strategico alla salvaguardia delle risorse organizzative.
Entrambe le certificazioni sono di proprietà di ISACA®, un’associazione internazionale che sostiene professionisti ed organizzazioni nel loro percorso verso la sicurezza digitale.
CISA & CISM: Formazione & Certificazione
QRP International è un’ATO (Accredited Training Organisation) per le certificazioni CISA e CISM. Scopri le diverse possibilità di formazione e scegli il corso che si adatta alle tue esigenze o a quelle dei tuoi colleghi.
I Benefici delle Certificazioni CISA & CISM
- La certificazione CISA aumenta il tuo valore lavorativo e ti distingue come professionista qualificato/a nell’audit dei sistemi informativi
- La certificazione CISM attesta le tue competenze nella gestione delle sfide e responsabilità solitamente affrontate da un moderno manager della sicurezza informatica.
- Il 70% dei professionisti accreditati in CISA e CISM ha riscontrato un miglioramento nella propria posizione e/o mansioni lavorative.
- Entrambe le certificazioni convalidano la tua competenza e il tuo impegno nella protezione e nella gestione delle risorse informatiche.
Contattaci per informazioni
Se hai domande o vorresti ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci compilando il form in basso.
- Oltre 20 anni di esperienza
- Più di 30.000 professionisti certificati
- Solo corsi accreditati