ITIL Service Strategy
Il Service Strategy è l’asse centrale del ciclo di vita dei Servizi. Fornisce input a tutte le altre fasi ed è in essa che si definiscono gli obiettivi e le policy di implementazione dei Servizi.
L’ ITIL Service Strategy risponde alle domande perché e quali Servizi erogare mentre le altre fasi si focalizzano sul come erogarli.
Al termine del corso i partecipanti potranno sostenere l’esame di livello Intermediate ITIL Service Strategy in Inglese.
Il corso Service Strategy di 3 giorni consente di approfondire gli specifici concetti di processi, policy e metodi associati con la fase di ITIL Service Strategy del ciclo di vita del servizio.
Obiettivi
A seguito del completamento del corso i partecipanti potranno comprendere:
- Come tutti i processi di ITIL Service Strategy interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
- I sottoprocessi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Service Strategy
- Come misurare le performance del Service Strategy
- Comprendere i requisiti tecnologici e l’implementazione nel supporto del Service Strategy
- Le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Service Strategy.
A chi si rivolge
- IT Service Provider
- IT Director e Manager
- CIO
- Service Management Consultant
- Tutti coloro che richiedono una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
- Tutti coloro che richiedono una conoscenza delle applicazioni di ITIL per rinforzare la qualità dell’ IT Service Management all’interno di un’organizzazione
Esame ITIL Service Strategy
- 90 minuti
- 8 domande
- 40 punti disponibili
- Risposta multipla
- 70% di risposte esatte
- Libro chiuso
Tutti coloro che avranno completato con esito positivo il loro esame riceveranno un certificato elettronico da PEOPLECERT. Tale certificato elettronico ha le caratteristiche di unicità, sicurezza e potrà essere verificato da parte di chi vorrà controllarne la validità.
Prerequisiti
Il Certificato Foundation è obbligatorio per sostenere l’esame ITIL Service Strategy.
Documentazione
Il seguente materiale è compreso nel pacchetto del corso:
- Materiale di studio Pre-Reading
Il materiale di preparazione al corso comprende una guida completa allo studio Pre-Reading
- Pacchetto corso ITIL Service Strategy
Il pacchetto contiene case study, esercizi e soluzioni, Glossario ITIL, suggerimenti ed esempi di esami Service Strategy.
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Corsi a Calendario
QRP International organizza corsi accreditati ITIL® Service Strategy nelle città di Roma e Milano.
Livello | Durata | Lingua | Data | Città | Costo del Corso |
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- 3 Guida allo studio pre-reading
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