Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Home/Formazione/ITIL Service Strategy
ITIL Service Strategy

ITIL Service Strategy

Il Service Strategy è l’asse centrale del ciclo di vita dei Servizi. Fornisce input a tutte le altre fasi ed è in essa che si definiscono gli obiettivi e le policy di implementazione dei Servizi.
L’ ITIL Service Strategy risponde alle domande perché e quali Servizi erogare mentre le altre fasi si focalizzano sul come erogarli.

Al termine del corso i partecipanti potranno sostenere l’esame di livello Intermediate ITIL Service Strategy in Inglese.

Il corso Service Strategy di 3 giorni consente di approfondire gli specifici concetti di processi, policy e metodi associati con la fase di ITIL Service Strategy del ciclo di vita del servizio.

Iscriviti

Obiettivi

A seguito del completamento del corso i partecipanti potranno comprendere:

  • Come tutti i processi di ITIL Service Strategy interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
  • I sottoprocessi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Service Strategy
  • Come misurare le performance del Service Strategy
  • Comprendere i requisiti tecnologici e l’implementazione nel supporto del Service Strategy
  • Le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Service Strategy.

A chi si rivolge

  • IT Service Provider
  • IT Director e Manager
  • CIO
  • Service Management Consultant
  • Tutti coloro che richiedono una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
  • Tutti coloro che richiedono una conoscenza delle applicazioni di ITIL per rinforzare la qualità dell’ IT Service Management all’interno di un’organizzazione

Esame ITIL Service Strategy

  • 90 minuti
  • 8 domande
  • 40 punti disponibili
  • Risposta multipla
  • 70% di risposte esatte
  • Libro chiuso

Tutti coloro che avranno completato con esito positivo il loro esame riceveranno un certificato elettronico da PEOPLECERT. Tale certificato elettronico ha le caratteristiche di unicità, sicurezza e potrà essere verificato da parte di chi vorrà controllarne la validità.

Prerequisiti

Il Certificato Foundation è obbligatorio per sostenere l’esame ITIL Service Strategy.

Documentazione

Il seguente materiale è compreso nel pacchetto del corso:

  • Materiale di studio Pre-Reading

Il materiale di preparazione al corso comprende una guida completa allo studio Pre-Reading

  • Pacchetto corso ITIL Service Strategy

Il pacchetto contiene case study, esercizi e soluzioni, Glossario ITIL, suggerimenti ed esempi di esami Service Strategy.

Perché scegliere QRP?

  1. Approfitta degli oltre 10 anni d’esperienza nel fornire corsi di formazione in tutto il mondo
  2. Preparati in maniera più efficace con la nostra guida allo studio pre-reading disponibile online

Siete più di 2 partecipanti interessati a questo corso? Contattaci per usufruire del nostro sconto di gruppo
Hai bisogno di adattare il corso alla tua azienda? Chiedici una soluzione personalizzata

Corsi a Calendario

QRP International organizza corsi accreditati ITIL® Service Strategy nelle città di Roma e Milano.

LivelloDurataLinguaDataCittàCosto del Corso

4 Ragioni per scegliere QRP per il tuo corso ITIL Service Strategy

  • 1 oltre 10 anni di esperienza
  • 2 oltre 15.000 partecipanti certificati
  • 3 Guida allo studio pre-reading
  • 4 Strategic Partner di Axelos

Rendi la tua formazione più efficace

Proponiamo, oltre alla formazione, una soluzione personalizzata completa, che garantisca che gli standard del metodo siano integrati all’ambiente lavorativo.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Richiedi un preventivo

Se vuoi ricevere un preventivo o vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarci utilizzando il form in basso.

[contact-form-7 id=”1194″ title=”form generico fondo pagina”]

Go to Top