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ITIL Practice Manager

ITIL Practice Manager

I corsi ITIL 4 Practice si rivolgono a professionisti che desiderano dimostrare e convalidare le proprie competenze in specifiche pratiche o stabilire dei collegamenti tra le pratiche e creare flussi di valore del servizio efficaci grazie ad esercitazioni pratiche presenti nei corsi

Chiedi maggiori informazioni
ITIL_Practice
  • Dimostra le tue competenze ITIL in specifiche pratiche

  • Corsi combinati da 5 pratiche

  • Formazione virtual

Corsi

Il percorso ITIL® Practice Manager (MP)

I moduli ITIL Practice forniscono una formazione più breve e più flessibile con la possibilità di raggruppare, mixare e abbinare i moduli.

Per ottenere la qualifica di Practice Manager, dovrai aver completato 5 pratiche individuali più il modulo ITIL Specialist: Create, Deliver and Support, oppure dovrai aver completato il modulo combinato di 3 giorni più il modulo ITIL Specialist: Create, Deliver and Support

Monitor, Support & Fulfil

Il primo set di 5 pratiche ITIL singole e Monitor, Support & Fulfil, il corso combinato che copre tutte e 5 le pratiche, consiste in:

Plan, Implement & Control

La seconda serie di 5 pratiche ITIL singole e Plan, Implement & Control, il corso combinato che copre tutte e 5 le pratiche, consiste in:

Collaborate, Assure & Improve

Il terzo set di 5 pratiche ITIL individuali e Collaborate, Assure & Improve, il corso combinato che copre tutte e 5 le pratiche, consiste in:

Formazione ITIL Practice: corsi combinati

QRP International è un ATO (Accredited Training Organisation) per i moduli ITIL Practice. Scopri le diverse possibilità di formazione per i corsi combinati ITIL Practice e scegli il corso che si adatta alle tue esigenze o a quelle dei tuoi colleghi

ITIL Practice Manager: benefici

  • Formazione breve e flessibile
  • Applica ciò che hai imparato in scenari di lavoro reali
  • Dimostra e convalida le tue abilità in specifiche aree pratiche
  • Stabilisci una buona collaborazione tra pratiche e flussi di valore del servizio efficaci

Di seguito troverete la descrizione di tutte le singole pratiche. Compila il form a fine pagina per richiedere maggiori informazioni.

I corsi Practice individuali

Service Desk

Service Desk è il punto di contatto tra i fornitori di servizi e gli utenti. Lo sviluppo e l’applicazione efficaci della pratica possono influenzare in modo significativo l’esperienza dell’utente, l’esperienza del cliente e il successo complessivo delle relazioni di servizio.
Il modulo pratico ITIL 4 Practitioner: Service Desk si rivolge ai professionisti IT che desiderano dimostrare e convalidare le proprie competenze in questa specifica area pratica.

 Incident Management

Il modulo  ITIL 4 Practitioner: Incident Management si rivolge ai professionisti IT che sono coinvolti nella riduzione al minimo dell’impatto negativo degli incidenti ripristinando il normale funzionamento del servizio il più rapidamente possibile

Problem Management

Il modulo  ITIL 4 Practitioner: Problem Management si rivolge ai professionisti IT che desiderano ridurre la probabilità e l’impatto degli incidenti identificando le cause effettive e potenziali degli incidenti e gestendo le soluzioni alternative e gli errori noti.

 Service Request Management

Il modulo  ITIL 4 Practitioner: Service Request Management è per i professionisti IT che desiderano supportare la qualità concordata di un servizio gestendo tutte le richieste di servizio predefinite e avviate dall’utente in modo efficace e intuitivo

 Monitoring and Event Management

Il modulo  ITIL 4 Practitioner: Monitoring and Event Management si rivolge ai professionisti IT che desiderano osservare sistematicamente servizi e componenti di servizio e registrare, segnalare e rispondere a cambiamenti di stato selezionati identificati come eventi.

Change Enablement

Il modulo  ITIL 4 Practitioner: Change Enablement è rivolto ai professionisti che desiderano massimizzare il numero di modifiche riuscite a servizi e prodotti garantendo che i rischi siano stati accuratamente valutati, autorizzando l’esecuzione delle modifiche e gestendo il programma delle modifiche.

Release Management

Il modulo  ITIL 4 Practitioner: Release Management è rivolto ai professionisti che desiderano rendere disponibili servizi e funzionalità nuovi e modificati per l’uso in linea con le politiche e gli accordi dell’organizzazione tra l’organizzazione e i suoi consumatori di servizi.

 Service Configuration Management

Il modulo  ITIL 4 Practitioner: Service Configuration Management è rivolto ai professionisti che desiderano garantire che informazioni accurate e affidabili sulla configurazione dei servizi e sugli elementi di configurazione che li supportano siano disponibili quando e dove necessario. Ciò include informazioni su come sono configurati gli elementi di configurazione e sulle relazioni tra loro.

Deployment Management

Il modulo  ITIL 4 Practitioner: Deployment Management è rivolto ai professionisti che desiderano imparare come spostare hardware, software, documentazione, processi o qualsiasi altro componente nuovo o modificato negli ambienti live. Potrebbe anche essere coinvolto nella distribuzione di componenti in altri ambienti per test o gestione temporanea

IT Asset Management

Il modulo ITIL 4 Practitioner: IT Asset Management è rivolto ai professionisti che desiderano imparare come pianificare e gestire l’intero ciclo di vita di tutte le risorse IT, per aiutare l’organizzazione a massimizzare il valore, controllare i costi, gestire i rischi, supportare il processo decisionale sull’acquisto, il riutilizzo, il ritiro e lo smaltimento delle risorse IT, soddisfano i requisiti normativi e contrattuali.

Continual Improvement

Il modulo  ITIL 4 Practitioner: Continual Improvement è rivolto ai professionisti che desiderano imparare come adattarsi al panorama aziendale in evoluzione migliorando continuamente prodotti, servizi e pratiche.

Service Level Management

Il modulo  ITIL 4 Practitioner: Service Level Management è rivolto ai professionisti che desiderano concentrarsi su obiettivi chiari in termini di utilità del servizio, garanzia ed esperienza complessiva del servizio

Relationship Management

Il modulo  ITIL 4 Practitioner: Relationship Management è rivolto ai professionisti che desiderano imparare a favorire solide connessioni tattiche e strategiche tra la propria organizzazione e i suoi stakeholder

Information Security Management

Il modulo  ITIL 4 Practitioner: Information Security Management è rivolto ai professionisti che desiderano acquisire informazioni sulle migliori pratiche per la salvaguardia delle informazioni critiche per garantire operazioni aziendali senza interruzioni

Supplier Management

Il modulo  ITIL 4 Practitioner: Supplier Management è rivolto ai professionisti che desiderano facilitare la fornitura di prodotti e servizi di qualità imparando a gestire i fornitori della propria organizzazione.

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Se hai domande o vorresti ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci compilando il form in basso.

  • Oltre 20 anni di esperienza

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  • Solo corsi accreditati

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