Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Home/Blog

Il Blog sulle Best Practice

News, aggiornamenti, risorse, consigli ed interviste:
Project, Programme, Portfolio, Agile, IT Governance & Service Management, Change Management.

AI per il Distance Learning: Pro e Contro

La tecnologia dell'intelligenza artificiale è diventata uno degli argomenti di tendenza più ricorrenti nella società. Nel campo della formazione a distanza, l’intelligenza artificiale può aiutare i professionisti a ripensare il modo in cui vengono offerti i corsi di formazione a distanza. Leggi il nostro articolo per saperne di più!
Data : 25/06/2024| Categoria: FAQ|

Le 4 dimensioni della gestione del servizio IT in ITIL

Le quattro Dimensioni della gestione del servizio in ITIL garantiscono una fornitura di valore efficace ed efficiente per i clienti e le altre parti interessate, attraverso Prodotti e Servizi. Queste quattro Dimensioni rappresentano le prospettive rilevanti per l'intero Sistema del Valore di Servizio (SVS), inclusa la completa Catena del Valore del Servizio (SVC) e tutte le Pratiche ITIL. Questo articolo esamina cosa sono e cosa fa ognuna di queste dimensioni.
Data : 07/06/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

I benefici del Design Thinking applicato in azienda: case study PwC

 In questo articolo scopriamo come l’applicazione del Design Thinking in PwC ha portato ad un aumento della collaborazione con i clienti e ad un maggiore coinvolgimento dei dipendenti riuscendo a generare idee e soluzioni creative da implementare.
Data : 04/06/2024| Categoria: Agile| Tags:

Incident Management in ITIL

La pratica Incident Management è una delle 34 pratiche di ITIL. Rivolta agli specialisti IT, si focalizza sul minimizzare gli impatti negativi degli eventi, ripristinando rapidamente la piena operatività dei servizi. Questa pratica costituisce un pilastro fondamentale nel supporto dei servizi ITIL.
Data : 27/05/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

L’importanza del ruolo di Project Manager nel settore automobilistico – Intervista con Andrea Franco

Nell'intervista di oggi incontriamo Andrea Franco, Vice President HR Green Technology Solutions Division; Cabin Comfort Division; Industrial and Engineering di Marelli. Andrea ci offre un interessante approfondimento sulla figura del Project Manager come fulcro essenziale per la realizzazione di progetti complessi nel settore automobilistico.
Data : 21/05/2024| Categoria: Consigli ed interviste|

L’importanza del cambiamento per la crescita aziendale – Intervista a Guy Ballantine

Nell'intervista di oggi incontriamo Guy Ballantine, CEO, COO e membro dell'advisory board di QRP . Guy ci offre uno spaccato interessante della sua esperienza nel guidare la gestione di cambiamenti complessi al fine di aiutare un'azienda a crescere ed evolversi.
Data : 07/05/2024| Categoria: Consigli ed interviste|

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di QRP International per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.

   
   

QRP International userà le informazioni che scriverai nel form per restare in contatto con te. Vorremmo continuare ad aggiornarti con le nostre ultime news e con contenuti esclusivi pensati per supportarti nel tuo ruolo.

       
       

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando il link "unsubscribe" dal footer di una delle email che riceverai da noi o scrivendoci a marketing@qrpinternational.com. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per maggiori informazioni sulle nostre privacy policy puoi visitare il nostro sito web. Cliccando in basso, accetti che potremo utilizzare le tue informazioni in conformità con questi Termini & Condizioni.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

       
Go to Top