Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Home/Blog

Il Blog sulle Best Practice

News, aggiornamenti, risorse, consigli ed interviste:
Project, Programme, Portfolio, Agile, IT Governance & Service Management, Change Management.

Demographic Shift nel Project Management: fenomeni, cause e soluzioni

Cos'è la transizione demografica? Perchè si parla di cambiamento demografico? Cosa comportano questi fattori? E come si riflettono questi aspetti nel mondo del lavoro attuale? Perché diventa sempre più importante la figura del project manager? Tutte le risposte a questo fenomeno nell’articolo!
Data : 28/07/2022| Categoria: Project Management|

PRINCE2 applicato in Croce Rossa: intervista a Christian Lenz

PRINCE2 porta benefici in moltissimi business e organizzazioni diversi, lo dimostra l'esperienza di Christian Lenz, che dal 2016 è parte del team ingegneristico dell’ICRC (Croce Rossa Internazionale) e ha lavorato in Iraq, Yemen e Libano, e in questa intervista ci ha parlato dell'applicazione di PRINCE2.
Data : 27/07/2022| Categoria: Consigli ed interviste| Tags:

Digital Transformation: cos’è la trasformazione digitale?

"Digital Transformation" è un'espressione ormai di moda, che da qualche anno è usata un po' a torto e non sempre in modo corretto. Abbiamo quindi cercato di definire cos'è la trasformazione digitale, quali sono i suoi obiettivi, le sue sfide, da dove cominciare e quali possono essere i fattori chiave di successo.
Data : 18/07/2022| Categoria: Glossario Best Practices|

Project Management e team: l’importanza del lavoro di squadra – Intervista a Enrico Zanieri

Enrico Zanieri è Project Manager in una multinazionale americana e nel 2022 ha vinto il titolo di LinkedIn Top Voice sezione Lavoro. In questa intervista gli abbiamo chiesto di parlarci dell'importanza del lavoro in team nell'ambito del Project Management e di darci alcuni consigli per riuscire a farlo al meglio!
Data : 04/07/2022| Categoria: Consigli ed interviste|

Il miglioramento continuo (Continual Improvement) in ITIL 4

Il modello di miglioramento continuo è un elemento fondamentale del sistema del valore di servizio (SVS) di ITIL 4. Fornisce degli step semplici da seguire per un'iniziativa di miglioramento di qualsiasi dimensione. In questo post scopriamo di cosa si tratta, come utilizzarlo e il suo legame con i principi guida ITIL 4.
Data : 22/06/2022| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di QRP International per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.

   
   

QRP International userà le informazioni che scriverai nel form per restare in contatto con te. Vorremmo continuare ad aggiornarti con le nostre ultime news e con contenuti esclusivi pensati per supportarti nel tuo ruolo.

       
       

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando il link "unsubscribe" dal footer di una delle email che riceverai da noi o scrivendoci a marketing@qrpinternational.com. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per maggiori informazioni sulle nostre privacy policy puoi visitare il nostro sito web. Cliccando in basso, accetti che potremo utilizzare le tue informazioni in conformità con questi Termini & Condizioni.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

       
Go to Top