Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Cerchi aiuto? (+39) 031.81.10.714
Seleziona il tuo Paese e la tua lingua
Home/IT Governance & Service Management

IT Governance & Service Management

Il miglioramento continuo (Continual Improvement) in ITIL 4

Il modello di miglioramento continuo è un elemento fondamentale del sistema del valore di servizio (SVS) di ITIL 4. Fornisce degli step semplici da seguire per un'iniziativa di miglioramento di qualsiasi dimensione. In questo post scopriamo di cosa si tratta, come utilizzarlo e il suo legame con i principi guida ITIL 4.
Data : 22/06/2022| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

In cosa ITIL High Velocity IT può supportare una digital organisation

Il modello ITIL High Velocity IT si rivolge nello specifico ad organizzazioni che vogliono affrontare una digital transformation. In questo articolo approfondiamo i 5 obiettivi del modello ITIL HVIT e vediamo come questo possa aiutare a livello pratico le organizzazioni nella loro digital transformation.
Data : 17/09/2021| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Una giornata da Site Reliability Engineer

Abbiamo già visto per sommi capi le responsabilità, lo spirito e il ruolo di un professionista che ricopre il ruolo di Site Reliability Engineer, ma guardando più da vicino le attività più comuni, nella pratica, come si svolgono le sue “giornate tipo”? L'esperto Fabio Mora ci racconta in questo articolo come si svolge una tipica giornata nel ruolo di SRE.
Data : 06/07/2021| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

ITIL 4: come unire strategia ed esecuzione

Il modulo ITIL 4 Direct, Plan and Improve (DPI) è successivo al livello Foundation e appartiene a due stream: ITIL Strategic Leader e ITIL Managing Professional. In questo articolo abbiamo approfondito obiettivi, a chi si rivolge e aspetti principali del modulo.
Data : 01/07/2021| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Site Reliability Engineer – Il concetto di reliability

In questo articolo l’esperto Fabio Mora ha approfondito il concetto di Site Reliability Engineer in modo pratico concentrandosi su alcuni aspetti fondamentali di questa professione tra cui le attività ordinarie, i possibili inconvenienti e la reliability.
Data : 15/06/2021| Categoria: IT Governance & Service Management|

Digital Organisation e Digital product lifecycle in ITIL High Velocity IT

Una organizzazione digitale è un’organizzazione che, grazie alla tecnologia digitale, può fare il proprio business in un modo che non avrebbe potuto fare nello stesso modo e sulla stessa scala. In questo articolo approfondiamo i concetti di velocità, digital transformation e digital product lifecycle.
Data : 10/06/2021| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di QRP International per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.

   
   

QRP International userà le informazioni che scriverai nel form per restare in contatto con te. Vorremmo continuare ad aggiornarti con le nostre ultime news e con contenuti esclusivi pensati per supportarti nel tuo ruolo.

       
       

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando il link "unsubscribe" dal footer di una delle email che riceverai da noi o scrivendoci a marketing@qrpinternational.com. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per maggiori informazioni sulle nostre privacy policy puoi visitare il nostro sito web. Cliccando in basso, accetti che potremo utilizzare le tue informazioni in conformità con questi Termini & Condizioni.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

       
Go to Top