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Home/IT Governance & Service Management

IT Governance & Service Management

Three ways: I principi di DevOps

Three Ways, o le Tre Vie, sono il fondamento teorico del sistema dei valori di DevOps. Quali sono i principi chiave di ognuna delle tre vie su cui si basa DevOps? In questo articolo, esploreremo come questi principi possono aiutare le organizzazioni a migliorare la collaborazione tra sviluppo e operazioni, accelerando la consegna del valore ai clienti e aumentando la qualità dei servizi.
Data : 29/10/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Service Request Management in ITIL

La pratica del Service Request Management è una delle 34 pratiche di ITIL, nello specifico è parte delle Pratiche di Gestione del Servizio. Lo scopo di questa pratica è quello di agevolare la qualità concordata di un servizio gestendo tutte le richieste predefinite e iniziate dagli utenti, in modo efficace e user friendly.
Data : 03/09/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Service Level Management in ITIL

La pratica del Service Level Management è una delle 34 pratiche di ITIL nello specifico è parte delle Pratiche di Gestione del Servizio. L'obiettivo è quello di stabilire obiettivi chiari basati sul business per le prestazioni dei servizi, in modo che l’erogazione di un servizio possa essere adeguatamente valutata, monitorata, e gestita.
Data : 09/07/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Le 4 dimensioni della gestione del servizio IT in ITIL

Le quattro Dimensioni della gestione del servizio in ITIL garantiscono una fornitura di valore efficace ed efficiente per i clienti e le altre parti interessate, attraverso Prodotti e Servizi. Queste quattro Dimensioni rappresentano le prospettive rilevanti per l'intero Sistema del Valore di Servizio (SVS), inclusa la completa Catena del Valore del Servizio (SVC) e tutte le Pratiche ITIL. Questo articolo esamina cosa sono e cosa fa ognuna di queste dimensioni.
Data : 07/06/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

Incident Management in ITIL

La pratica Incident Management è una delle 34 pratiche di ITIL. Rivolta agli specialisti IT, si focalizza sul minimizzare gli impatti negativi degli eventi, ripristinando rapidamente la piena operatività dei servizi. Questa pratica costituisce un pilastro fondamentale nel supporto dei servizi ITIL.
Data : 27/05/2024| Categoria: IT Governance & Service Management| Tags:

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