Disponibili tutti i moduli dello stream ITIL 4 Managing Professional!
AXELOS ha appena lanciato gli ultimi due moduli dello stream ITIL 4 Managing Professional: ITIL 4 Specialist: High Velocity IT (HVIT) e ITIL 4 Specialist: Drive Stakeholder Value (DSV). Con la pubblicazione di questi due moduli lo stream ITIL 4 Managing Professional Stream è completamente disponibile!
ITIL Managing Professional si rivolge a professionisti IT che lavorano all’interno di team dedicati al digitale e alla tecnologia in diversi settori. Il percorso Managing Professional (MP) fornisce conoscenze pratiche e tecniche essenziali per gestire con successo servizi IT, team e i flussi di lavoro.
ITIL 4 Specialist: High Velocity IT (HVIT)
Il modulo ITIL HVIT esplora i modi in cui le organizzazioni e i modelli operativi digitali agiscono in ambienti con elevata velocità operativa. Aiuta organizzazioni e professionisti a comprendere la differenza tra trasformazione IT e trasformazione digitale.
Il modulo si concentra sulle caratteristiche delle organizzazioni con elevata velocità operativa e illustra come il modello operativo, i principi e le pratiche di ITIL possono essere utilizzati per l’erogazione e la trasformazione digitale. Aiuta inoltre a combinare le pratiche emergenti quali Agile, DevOps e Lean con le nuove tecnologie quali cloud, automazione e Advanced Analytics in un approccio olistico e integrato.
La certificazione ITIL 4 Specialist High Velocity IT si rivolge a manager e professionisti IT che già lavorano in ambienti con elevata velocità operativa o stanno eseguendo la transizione, coinvolti in servizi digitali o in progetti di trasformazione digitale.
Chi è in possesso della certificazione ITIL 4 Specialist High Velocity IT riesce a:
- Avere successo in ambienti con elevata velocità operativa
- Migliorare l’efficienza e ottimizzare il lavoro
- Mitigare il rischio nel lavoro ad elevata velocità
- Collaborare con i team Lean, Agile e DevOps in vista di un obiettivo comune
- Assistere la propria organizzazione nella trasformazione digitale
- Far evolvere i servizi IT della propria organizzazione
Vuoi approfondire i contenuti del modulo? Guarda il webinar: webinar ITIL HVIT
Vuoi conoscere obiettivi, programma e prossime date del corso? Segui il link: ITIL High Velocity IT
ITIL 4 Specialist: Drive Stakeholder Value (DSV)
Il modulo ITIL DSV comprende tutti i tipi di relazione e interazione tra il fornitore del servizio e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner. Si concentra sulla conversione della domanda in valore attraverso servizi IT.
Il modulo presenta temi chiave come la progettazione degli accordi sui livelli di servizio (SLA), la gestione multifornitore, la comunicazione, la gestione delle relazioni, la progettazione dell’esperienza del cliente e dell’utente (CX e UX), customer journey e molto altro. Il modulo aiuta i professionisti a tenere sempre in considerazione il cliente durante la progettazione dei servizi, con particolare attenzione al customer journey. Per la prima volta in ITIL clienti e produttori sono entrambi inclusi in flussi di lavoro e sistemi con dipendenze multiple. Questo modulo può forniti gli strumenti per migliorare la soddisfazione degli stakeholder, fondamentale per il successo di un’organizzazione nell’attuale panorama fortemente competitivo.
La certificazione ITIL 4 Specialist Drive Stakeholder Value si rivolge a professionisti responsabili della gestione e dell’integrazione delle parti interessate, che concentrano la loro attenzione sul percorso e sull’esperienza del cliente sul miglioramento dei rapporti con partner e fornitori.
Chi è in possesso della certificazione ITIL 4 Specialist Driving Stakeholder Value riesce a:
- Influenzare gli stakeholder a tutti i livelli
- Promuovere una cultura basata sulla trasparenza e alla collaborazione
- Assicurare che i risultati soddisfino la domanda dei clienti
- Creare esperienze in grado di soddisfare i clienti
Vuoi approfondire i contenuti del modulo? Guarda il webinar: webinar ITIL DSV
Vuoi conoscere obiettivi, programma e prossime date del corso? Segui il link: ITIL Drive Stakeholder Value
Gli altri due moduli del percorso ITIL Managing Professional
Gli altri moduli del percorso ITIL MP sono due e puoi approfondirli vedendo la registrazione dei nostri webinar o visitando le pagine del nostro sito.
ITIL Specialist: Create, Deliver & Support (CDS) si concentra sull’integrazione di diversi flussi di valore e attività per creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT. Per saperne di più:
ITIL Strategist: Direct, Plan & Improve (DPI) si rivolge a manager di tutti i livelli coinvolti nella creazione di un orientamento e di una strategia o nello sviluppo di un team all’insegna del miglioramento continuo. Per saperne di più:
Hai domande sui possibili percorsi? Vuoi formare il tuo team e vorresti capire qual è il modulo giusto per voi? Scrivici a italy@qrpinternational.com