4 webinar per conoscere i moduli dello stream ITIL 4 Managing Professional

Hai già ottenuto la certificazione ITIL 4 Foundation e vorresti continuare il tuo percorso ITIL? ITIL 4 ti dà la possibilità di scegliere tra due stream: ITIL Managing Professional e ITIL Strategic Leader.
I moduli dello stream ITIL 4 Managing Professional in particolare forniscono la conoscenza pratica e tecnica che può aiutarti a gestire con successo servizi IT, team e workflow.

I moduli sono quattro:

  • ITIL 4 Specialist: Create, Deliver and Support (CDS)
  • ITIL 4 Strategist: Direct, Plan and Improve (DPI)
  • ITIL 4 Specialist: High Velocity IT (HVIT)
  • ITIL 4 Specialist: Drive Stakeholder Value (DSV)

In che modo possono aiutarti a migliorare le tue competenze? E da quale iniziare?

Per poterti fornire tutte le informazioni necessarie abbiamo deciso di approfondire, con l’esperto Claudio Restaino,  i quattro moduli intermedi in una serie di webinar da 30 minuti. Di tutti e quattro i webinar è già disponibile la registrazione.

ITIL 4 Create, Deliver & Support (CDS) si concentra sull’integrazione di diversi flussi di valore e attività per creare, erogare e supportare prodotti e servizi abilitati dall’IT. È sicuramente una soluzione ideale se intendi attuare cambiamenti tangibili immediati nei tuoi metodi di lavoro.
ITIL CDS ti aiuta a diventare uno/a ‘Specialist’ che può:

  • misurare efficacemente le performance dei servizi e migliorare l’efficienza
  • integrare nuove tecnologie nell’IT e nei servizi digitali

 

ITIL 4 Direct, Plan & Improve (DPI) si rivolge a manager di tutti i livelli coinvolti nella creazione di un orientamento e di una strategia o nello sviluppo di un team all’insegna del miglioramento continuo. Presenta elementi sia pratici che strategici.
ITIL DPI ti aiuta a diventare uno/a ‘Strategist’ che può:

  • determinare una direzione strategica forte ed efficace e ridurre i silos
  • dirigere il cambiamento organizzativo e sviluppare tecniche di change management.

 

ITIL 4 Specialist: High Velocity IT (HVIT) si concentra sulle caratteristiche delle organizzazioni con elevata velocità operativa e illustra come il modello operativo, i principi e le pratiche di ITIL possono essere utilizzati per l’erogazione e la trasformazione digitale. Aiuta inoltre a combinare le pratiche emergenti quali Agile, DevOps e Lean con le nuove tecnologie quali cloud, automazione e Advanced Analytics in un approccio olistico e integrato.
ITIL HVIT ti aiuta a diventare uno/a ‘Specialist’ che può:

  • integrare il ciclo di vita dei prodotti digitali con il modello operativo ITIL per realizzare gli obiettivi di business
  • ottimizzare e migliorare continuamente il flusso per creare valore in ambienti con elevata velocità operativa.

ITIL 4 Specialist: Drive Stakeholder Value (DSV) comprende tutti i tipi di relazione e interazione tra il fornitore del servizio e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner. Si concentra sulla conversione della domanda in valore attraverso servizi abilitati dall’IT. Ti può aiutare a tenere sempre in considerazione il cliente durante la progettazione dei servizi, con particolare attenzione alla mappatura del percorso del cliente.
ITIL DSV ti aiuta a diventare uno/a ‘Specialist’ che può:

  • gestire efficacemente gli stakeholder per capire e soddisfare le richieste dei clienti
  • integrare la progettazione dell’esperienza del cliente (CX) e dell’utente (UX) e la mappatura del percorso del cliente (customer journey) per ottimizzare la customer experience.

Scopri le risposte alle principali domande sulla nuova versione di ITIL scaricando la tua copia delle FAQ ITIL 4

Hai domande sui possibili percorsi? Vuoi formare il tuo team e vorresti capire qual è il modulo giusto per voi? Scrivici a italy@qrpinternational.com