Webinar “ITIL Service Transition”: disponibile la registrazione

All’interno del framework ITIL, i livelli intermedi del Lifecycle sono 5 e si preoccupano di fornire una preparazione adeguata per la gestione delle diverse fasi e dei relativi processi dell’intero ciclo di vita dei servizi.

In questo webinar il formatore Fabio Savarino ha approfondito la fase di ITIL Service Transition, che rappresenta la fase in cui il lavoro viene eseguito, e i prodotti realizzati, testati e consegnati.

I CONTENUTI DEL WEBINAR:

  • Le fasi del Lifecycle e la consegna del valore dei Servizi
  • Il concetto di uniformità
  • I processi di Service Transition
  • La gestione e condivisione della conoscenza (Knowledge)
  • Il concetto di People Management
  • Parallelismo tra Service Transition e Project Management
  • Integrazione del Service Transition con il Programme Management ed il Change Management
  • Formazione & Certificazione
  • Domande & Risposte

Le domande alle quali abbiamo dato risposta:

  1. Avendo parlato di tanti processi, è difficile realizzarli in pratica?
  2. Nel corso/esame ITIL Practitioner, prevedete delle simulazioni basate su casi reali di vostri clienti?
  3. Prevedete corsi di stakeholder engagement?

IL NOSTRO ESPERTO: Fabio Savarino ha un’esperienza pluriennale nel mondo del Management in molteplici settori aziendali: dalla Pubblica Amministrazione alla piccola/media impresa, compresi numerosi istituti bancari, multinazionali e compagnie assicurative. È trainer e consulente multilingue per QRP pertanto riesce ad integrare la visione di metodi molto diversi nell’offerta al cliente (ITIL, PRINCE2, Agile DSDM, ecc).

Per guardare il video, segui questo link!

IL TUO PERCORSO ITIL 

Hai perso uno dei nostri webinar su ITIL? Non hai scaricato gli articoli specialistici dei nostri esperti? Ecco qui una lista completa di tutto ciò che ti può servire per scegliere il tuo percorso ITIL: