ITIL Service Transition: l’articolo specialistico
La gestione e l’erogazione dei servizi IT ricopre diversi ambiti e ciascun ambito richiede delle competenze specifiche. Per poter certificare queste competenze ci si può concentrare sui livelli ITIL Intermediate più appropriati: i livelli Intermediate approfondiscono i concetti del framework ITIL sulla gestione dei servizi IT nello specifico ambito. E lo fanno attraverso una verticalizzazione sulla specifica fase o processo del ciclo di vita del servizio.
Continuare il tuo percorso ITIL, approfondendo alcuni punti oltre al livello base, aiuta sicuramente a migliorare le tue competenze e ad essere maggiormente professionale e competitivo/a. Ma come scegliere il tuo percorso ITIL? Vogliamo aiutarti nella scelta attraverso l’approfondimento da parte dei nostri esperti dei tre dei livelli intermedi più richiesti: ITIL Service Design, Service Transition e Service Operation.
TITOLO: ITIL Service Transition
CONTENUTO: ITIL Service Transition è la terza fase di cinque, all’interno del ciclo di vita completo di ogni servizio. È in questa fase che si consegnano nelle mani del cliente finale tutti i prodotti promessi, o i deliverable modificati secondo il progetto richiesto. Il nostro formatore ci spiega quali siano gli obiettivi del Transition:
- pianificare e realizzare i cambiamenti nel modo più efficace ed efficiente
- gestire i rischi legati ai cambiamenti sui servizi
- continuare a garantire che le aspettative del cliente finale siano soddisfatte, soprattutto prima della consegna finale
- assicurarci che il valore al cliente sarà effettivamente quello promesso
- mantenere precise informazioni su tutti i tipi di asset: cioè gestirne la configurazione
entrando nel dettaglio dei sette Processi da utilizzare per raggiungerli.
AUTORE: Fabio Savarino ha un’esperienza pluriennale nel mondo del Management in molteplici settori aziendali: dalla Pubblica Amministrazione alla piccola/media impresa, compresi numerosi istituti bancari, multinazionali e compagnie assicurative. È trainer e consulente multilingue per QRP pertanto riesce ad integrare la visione di metodi molto diversi nell’offerta al cliente (ITIL, PRINCE2, Agile DSDM, ecc).
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