Webinar “ITIL Service Design”: disponibile la registrazione

All’interno del framework ITIL, i livelli intermedi del Lifecycle sono 5 e si preoccupano di fornire una preparazione adeguata per la gestione delle diverse fasi e dei relativi processi dell’intero ciclo di vita dei servizi.

In questo webinar il formatore Fabio Savarino ha approfondito la fase di ITIL Service Design, che si concentra sulla progettazione dei servizi e delle relative fasi di gestione.

I CONTENUTI DEL WEBINAR:

  • Le fasi del Lifecycle e il Disegno di un Servizio di valore
  • La Service Pipeline
  • Il valore aggiunto del Service Design
  • Come realizzare un buon progetto esecutivo
  • Parallellismo tra Service Design e Project Management
  • Il contributo dei Processi ITIL al Service Design
  • Sistemi di misurazione e metriche
  • Integrazione del Service Design con il Programme Management ed il Change Management

Le domande alle quali abbiamo dato risposta:

  1. Si è parlato di Project Management affiancato ad ITIL e alla fase di Design: qualche metodo in particolare?
  2. C’è un ordine con cui studiare i moduli ITIL Intermedi, e il Service Design?
  3. Avete parlato di Processi del Service Design, otto mi sembra: come vengono approfonditi durante il corso?
  4. È possibile avere qualche informazione aggiuntiva sul Change Management?

IL NOSTRO ESPERTO: Fabio Savarino ha un’esperienza pluriennale nel mondo del Management in molteplici settori aziendali: dalla Pubblica Amministrazione alla piccola/media impresa, compresi numerosi istituti bancari, multinazionali e compagnie assicurative. È trainer e consulente multilingue per QRP pertanto riesce ad integrare la visione di metodi molto diversi nell’offerta al cliente (ITIL, PRINCE2, Agile DSDM, ecc).

Per guardare il video, segui questo link: https://attendee.gotowebinar.com/recording/2285916942750808839

IL NOSTRO PROSSIMO WEBINAR – ITIL Service Operation

Il 15 Giugno 2017 ore 11 il nostro formatore Fabio Savarino terrà il secondo dei nostri tre webinar specialistici dedicato al livello intermedio di ITIL Service Operation, che rappresenta la fase operativa, di esercizio ed erogazione del servizio.

Registrati seguendo questo link!

E ricorda: se partecipi a uno (o più) dei 3 webinar puoi ricevere in regalo il manuale ufficiale ITIL Practitioner!

ALTRI ARTICOLI SU ITIL: nella nostra sezione Download puoi trovare: