PRINCE2 Update 2017: cosa cambia nel metodo?

L’aggiornamento 2017 di PRINCE2, lanciato lo scorso giugno, si fonda sulla ormai comprovata forza di PRINCE2, soddisfando le esigenze attuali di flessibilità e agilità. La nuova versione del metodo è nata dalla necessità, confermata da professionisti practitioner, formatori e consulenti, di un aggiornamento che potesse soddisfare le maggiori esigenze degli stakeholder nello scenario lavorativo di oggi.

L’aggiornamento 2017 di PRINCE2 fornisce una guida pratica, accessibile e autorevole per chiunque gestisca un progetto. Insieme alla nuova guida sono stati lanciati anche i nuovi esami Foundation e Practitioner, che ora pongono maggiormente l’accento sugli elementi fondamentali e sull’applicazione pratica del metodo.

TITOLO: Aggiornamento PRINCE2 2017: più pratico, flessibile e scalabile

CONTENUTO: Quest’articolo spiega cosa è cambiato (e perché) e cosa non è cambiato nella nuova versione aggiornata di PRINCE2. Scoprirai che i primi tre elementi integrati, i principi, i processi e le tematiche, sono rimasti invariati mentre viene data maggiore importanza all’adattamento: il capitolo sull’adattamento, che precedentemente si trovava alla fine del manuale, è stato elaborato e messo maggiormente in risalto all’inizio del manuale. Inoltre, la distinzione tra adattamento ed adozione è spiegata in dettaglio e ci sono linee guida su come adottare ed adattare PRINCE2 in un’organizzazione.

AUTORE: Niels Van Bemmelen è un “Organisational Change Management Specialist”. Niels ha 20 anni di esperienza in progetti e programmi per la gestione del cambiamento all’interno delle organizzazioni. È stato coinvolto in ampi progetti per il cambiamento aziendale in ambienti internazionali fortemente competitivi. Come project manager, business analyst e in ruoli di garanzia, Niels ha lavorato su progetti in ambito finanziario, turistico, educativo e anche nel settore pubblico.
È un trainer multilingue per PRINCE2, MSP, MoP, P3O e PRINCE2 Agile ed è in grado di fornire corsi in inglese, italiano e olandese.

PER LEGGERE E SCARICARE L’ARTICOLO COMPLETO segui questo link!

ALTRI ARTICOLI SULL’AGGIORNAMENTO PRINCE2:

  • QUALI SONO LE PRINCIPALI MODIFICHE APPORTATE A PRINCE2? Scopri di più
  • PRINCE2 UPDATE: QUALE FUTURO PER IL PROJECT MANAGEMENT? Scopri di più